venerdì 7 ottobre 2011

Nel Nome di Chi? - L'Invasione degli Omini Verdi


Sono passati circa dieci anni da quando gli omini verdi hanno invaso la terra. I loro precedenti album hanno contraddistinto l’hardcore melodico nostrano di qualità in un periodo in cui le band punk rock proliferavano e i music club si riempivano.

Oggi tornano con questo “Nel nome di chi?”, un album ricco di contenuti formato da undici tracce ben suonate, e masterizzate da Jason Livermore preso il Blasting room studio (Colorado – Usa). Già, i Visitors del punk melodico italiano hanno lasciato il loro segno anche negli Stati Uniti! L’open track “L’italia che muore” è un cocktail di rabbia ed energia, mentre in “Nel nome di chi?” la band si scaglia contro il bigottismo esasperato del potere ecclesiale. I testi sono tutti di spessore come in “La terra trema”, pezzo che sottolinea le responsabilità degli uomini nella distruzione della natura. I ritmi sono frenetici e i ritornelli sempre indovinati rendendo il tutto esplosivo! Chitarre punk’n’roll in “La striscia del pianto”, ritmi inizialmente acustici e poi più rock in “La linea del tempo”.

Nel complesso si tratta di un album che incorona ancor più L’invasione degli omini verdi come protagonisti della scena punk rock di un’Italia che grazie a band come loro, non muore!

Tracklist

1 L’Italia che muore
2 Lamenti
3 Nel nome di chi?
4 La striscia del pianto
5 Invisibile
6 Spiegami perché
7 Stagioni perdute
8 Il cielo che non c’è
9 La terra trema
10 Fantasmi
11 La linea del tempo


DOWNLOAD QUI


Fonte: kdcobain 

Nessun commento:

Posta un commento